Android, la registrazione delle telefonate potrebbe diventare nativa

Essendo la registrazione delle chiamate una delle funzioni più apprezzate dagli utenti Xiaomi, è possibile che l’azienda cinese abbia deciso di prendere questa decisione proprio a causa dell’imminente arrivo di questa funzionalità su tutti i telefoni Android.

Xiaomi, per esempio, ha recentemente annunciato che i nuovi smartphone dell’azienda venduti in Europa avranno preinstallata l’applicazione Google Telefono anziché quella della MIUI. (DDay.it - Digital Day)

Su altri giornali

Google Telefono si è recentemente aggiornato alla versione 43.0.289191107 per i possessori di smartphone Pixel e i colleghi di XDA hanno avuto modo di analizzare l'APK per verificare l'eventuale presenza di funzionalità nascoste. (HDblog)

Tra le migliori applicazioni che permettono di registrare le chiamate telefoniche, segnaliamo Registratore di chiamate, Call Recorder e Another Call Recorder. L’indiscrezione è stata lanciata dai ragazzi di XDA Developers, che hanno aggiornato l’app Telefono alla versione 43.0.289191107. (Tecnoandroid)

Inoltre, questa funzione potrebbe anche essere destinata solo agli smartphone Xiaomi. (Telefonino.net)

La registrazione delle chiamate è da sempre fra le funzioni più richieste in uno smartphone e Google sembra averlo capito finalmente, tanto da starci lavorando per i propri Pixel. La registrazione delle chiamate è, in questo momento, in fase di sviluppo e non sappiamo se e quando sarà disponibile, poiché le cose in futuro potrebbero cambiare. (TuttoAndroid.net)

Dunque, i dispositivi della linea Pixel e gli smartphone Android One – così come i futuri smartphone Xiaomi – potrebbero presto offrire agli utenti la possibilità di registrare le chiamate. Alcuni utenti hanno lamentato proprio che – così facendo – avrebbero perso la possibilità di registrare le telefonate, una funzione invece offerta dalla MIUI. (Tom's Hardware Italia)

XDA ha analizzato il codice e scovato tre stringhe molto interessanti per la registrazione delle chiamate: come vedete dall’immagine in galleria, le stringhe si riferiscono alla funzionalità di registrazione della conversazione. (Androidworld)