Intesa Sanpaolo: via libera a nuovo assetto organizzativo e ricambio generazionale

SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

A partire dal 2 aprile Intesa Sanpaolo avrà un nuovo assetto organizzativo, accompagnato da un passaggio generazionale in posizioni chiave di nuovi talenti, guidati e supportati da persone di grande esperienza che hanno a lungo ricoperto ruoli di elevata responsabilità nel gruppo. La decisione è arrivata questa mattina nel corso del consiglio di amministrazione e deriva da una proposta del ceo Carlo Messina (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tre gli assi assi su cui è incardinato: snellimento decisionale e strutturale, spazio a giovani e donne per valorizzare le risorse interne che faranno riferimento a figure senior.Le nuove nomine vedranno l’assegnazione a Luca Bocca, 46 anni, il ruolo di chief financial officer, posizione ricoperta dal 2013 da Stefano Del Punta, che rimarrà senior advisor del ceo. (Corriere della Sera)

Chi è cliente di Intesa Sanpaolo, uno dei principali gruppi bancari in Europa, sa che di recente non sono mancate criticità. Molti sportelli fisici sono stati eliminati, e persino filiali in posizioni strategiche hanno abbassato le serrande. (Abruzzo Cityrumors)

La nuova organizzazione sarà effettiva dal 2 aprile. Molte le novità relative alla struttura del wealth management e alla creazione di una nuova area di governo societario relativa ai temi ESG. (FundsPeople)

A un anno dalla probabile conferma al vertice di Intesa Sanpaolo, per un quinto mandato triennale, il ceo Carlo Messina rinnova profondamente il suo management. Il tutto all’insegna del mantra aziendale che consiste nella crescita di professionalità interne in grado anche di abbassare l’anagrafica dei manager. (ilGiornale.it)

Dal 2 aprile parte il nuovo assetto della banca guidata da Carlo Messina. Ricambio generazionale e valorizzazione delle risorse interne. Accorpata in un unica struttura la divisione di Wealth Management. (FIRSTonline)

Effettiva ad aprile Il CdA di Intesa Sanpaolo ha adottato, su proposta del Consigliere Delegato e CEO Carlo Messina, una nuova organizzazione. (AziendaBanca)