Morto lo chansonnier Guido Lembo, fondatore di Anema e Core

- CAPRI, 19 MAG - E' morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo, fondatore della Taverna "Anema e Core".

La malattia lo teneva negli ultimi tempi lontano per lunghi periodi dall'isola.

Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitué dell' isola azzurra. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 1994 fondò a pochi passi dalla celebre Piazzetta, un piccolo locale destinato a diventare nel giro di pochi anni un punto di riferimento imprescindibile per le notti dell'isola, la taverna «Anema e Core». (ilmessaggero.it)

Il performer si è arreso dopo aver combattuto a lungo contro una brutta malattia.Photo credit: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). Sono tantissime le star internazionali e i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno cantato e ballato all'Anema e Core, accompagnati e incoraggiati proprio dalle irresistibili esibizioni sul palco di Lembo. (Tiscali Notizie)

Da Jennifer Lopez e Naomi Campbell, ai calciatori di diverse squadre- come Ferrara, Insigne, Mertens, Totti- agli imprenditori Luigi Abete, suo amico, e Diego della Valle: in tanti sono stati coinvolti nella musica di Guido Lembo. (Il Riformista)

Capri e lo show biz in lutto per la morte di Guido Lembo. Apprezzato da vip e turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida sull’isola azzurra con il suo locale “Taverna Anema e Core”, luogo simbolo da quasi 30 anni. (Cronache Campania)

E’ morto in una clinica di Castellammare di Stabia, dopo aver lottato a lungo contro una grave malattia, lo chansonnier caprese Guido Lembo. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitué dell’ isola azzurra. (Internapoli)

Apprezzato non solo dai vip, ma anche dai turisti, Lembo per anni è stato il re incontrastato della movida di Capri con il suo locale, luogo simbolo da quasi 30 anni. Guido Lembo aveva cambiato le notti di Capri creando un piccolo locale a ridosso della celebre Piazzetta, nel quale sono passati vip, attori, cantanti, imprenditori, ma anche gli habitués dell'isola azzurra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)