Conferenza stampa del Ministro Antonio Tajani – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ESTERI

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, tiene presso la Sala Profili della Prefettura di Napoli una conferenza stampa per illustrare le priorità della Riunione Ministeriale Esteri G7 che si terrà a Capri dal 17 al 19 aprile. La riunione in programma a Capri è la prima delle due Ministeriali Esteri G7 che saranno ospitate nel nostro Paese nell’anno della presidenza italiana. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Ne parlano anche altri media

«Abbiamo scelto Capri perché il tema del G7 esteri è il Mediterraneo, quale migliore città per rappresentarlo? Napoli è stata una grande capitale del Mediterraneo e, illuminata dalla luce politica di questo evento così importante, assieme alla sua dirimpettaia Capri, sono certo che darà una risposta importante. (La Repubblica)

Un punto sull’organizzazione dell’evento in programma a Capri (dal 17 al 19 aprile) è stato fatto dal ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani che ha tenuto a Napoli un briefing tecnico-operativo cui hanno preso parte, tra gli altri, il capo di gabinetto della Farnesina Genuardi, il prefetto della provincia partenopea Di Bari, i vertici delle forze dell’ordine, il sindaco metropolitano Manfredi e il primo cittadino dell’isola di Tiberio, Lembo. (ilmattino.it)

Chiuso l’accordo in Anm con i sindacati per il giorno di Pasqua. Garantito il servizio metro e funicolare con uno stop dalle 13 alle 17-17,30 per le metro, fino alle 16,30 per le funicolari. Il prolungamento sarà garantito fino alle 23 per la metro, fino alle 23,30 per le funicolari. (La Repubblica)

Linea 1 della Metropolitana, funicolari e trasporto su gomma: i servizi gestiti a Napoli da Anm non si fermeranno nella domenica di Pasqua, ad eccezione che per una sosta nelle prime ore pomeridiane. (ROMA on line)

Dopo l’attentato terroristico del 23 marzo a Mosca sale il livello di attenzione anche a Napoli. Esercito e forze dell’ordine presidieranno gli “obiettivi sensibili”, almeno una decina, durante quella che si annuncia con l’ennesima “Pasqua blindata”. (La Repubblica)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, in città per organizzare il G7 di Capri, ha annunciato che Napoli è tra le città italiane con il livello di emergenza terrorismo più alto, dopo l'attentato di Mosca. (AreaNapoli.it)