Powell (Fed) allontana data per taglio tassi

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, si aspetta che l’inflazione "continui a rallentare nel 2024, come ha già fatto nel 2023". Ma questa convinzione, spiega poi Powell, "non è più così forte come in passato".Il governatore, intervenuto a un evento bancario ad Amsterdam, ha spiegato che nel primo trimestre c'è stata una mancanza di progressi sull'inflazione e questo indica che la Fed deve essere paziente. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Può essere liberamente linkata solo la home-page del Sito e della circostanza deve essere reso edotto il Titolare del Sito mediante l'invio di una mail all'indirizzo [email protected] o assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

Il decennale rende il 4,481% con un prezzo di 99,15. I loro rendimenti sono interessanti e, dopo il periodo buio dell’impennata dei tassi, hanno attirato molti investitori nel quadro di una oculata diversificazione. (Corriere del Ticino)

Mentre il taglio dei tassi a giugno da parte della Bce sembra un fatto ormai assodato, si affievoliscono sempre di più le speranze che la Fed di Jerome Powell sforbici presto i tassi sui fed funds Usa. (Finanzaonline)