Wimbledon, Berrettini: «Se dovessi vincere? Solo un cambio look»

361 Magazine SPORT

E sul sogno di vincere Wimbledon: «Sono sempre stato cauto con le parole

Lo scorso anno, del resto, il tennista romano, diventò il primo italiani della storia a fare finale sull’erba londinese.

27 Giugno 22 / Scritto da: Giuliana Lorenzo. Oggi, 27 giugno, inizia la terza prova Slam. Inizia oggi, lunedì 27 giugno, la terza prova Slam di tennis dell’anno: Wimbledon.

La speranza è che Matteo Berrettini, che si è raccontato a Corriere della Sera, riesca a confermarsi se non addirittura a migliorarsi. (361 Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Infine, parlando del suo feeling con la superficie verde, Matteo Berrettini ha detto: “La risposta non era mai buona, non mi muovevo bene. Poi ho giocato in Coppa Davis contro l’India sull’erba a febbraio e mi è piaciuta molto. (OA Sport)

Anche perché gli riesce ancora piuttosto bene Resta da capire fino a quando vorrà andare avanti, specialmente se la posizione nel ranking dovesse renderne sempre più rare le partecipazioni agli Slam e a quei tornei del circuito maggiore ATP frequentati a tempo pieno per quasi vent’anni. (SuperTennis)

A Stoccarda e al Queen’s invece sono riuscito a cambiare le cose durante il gioco». Alla fine, mi sono sorpreso di me stesso e adesso mi ritrovo con una grande energia». (IlNapolista)

Matteo Berrettini, un anno fa, le ha coltivate fino alla soglia del paradiso, prima di vederle infrangere contro quel satanasso di Djokovic. Era diventato il primo italiano di sempre a giocare una finale nel sacro tempio di Wimbledon, e dunque si era già ritagliato un ruolo incancellabile nel mito (La Gazzetta dello Sport)

Wimbledon, tutti a caccia di Djokovic. Alcaraz, Ruud e Sinner le possibili sorprese. (la Repubblica)

Ma se per trovare un aiutino extra Matteo scaricasse la sua frustrazione urlando contro mamma e papà in tribuna? Siamo tutti e due molto sensibili e sognatori. (ilmessaggero.it)