Sono già migliaia in Africa occidentale gli orfani dell'Ebola

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

La drammatica situazione sul campo ricostruita grazie a undici organizzazioni cattoliche. L'appello al governo italiano e alla comunità internazionale: impegnarsi maggiormente a costruire centri di trattamento specializzati e a rafforzare la risposta umanitaria ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

(Teleborsa) - Daniel Lucey, medico e professore alla Georgetown University, attivo nel più grande centro per il trattamento di Ebola del mondo, avrebbe trovato il focolaio originario di Ebola in un capo della Liberia. (Teleborsa)

Lo riportano il governo di Freetown e i media locali. È di oltre 20 al giorno il numero delle persone uccise dal virus Ebola nell'ovest della Sierra Leone, in aree lontane da dove sono stati riscontrati i primi casi. (Romagna Noi)

Dopo un continuo allarme, arrivano buone notizie sulla vicenda Ebola: non solo in Nigeria il focolaio d'infezione sarebbe stato domato, ma è anche guarita la giovane dottoressa norvegese, di Medici Senza Frontiere, che aveva contratto il virus durante una ... (LiberoQuotidiano.it)

E' drammatica la situazione in Sierra Leone. Le parole di un missionario che gestisce un centro di cura ci ... (MedicinaLive)

Per celebrare questo traguardo, MSForganizza un aperitivo solidale con l'intervento dell'operatore umanitario di MSF Miguel Lupiz, infermiere con una lunga esperienza in contesti di crisi. (Qui Brescia)

(ASCA) – Roma, 21 ott 2014 – “Cari tutti – scrive in una nota Medici Senza frontiere – oggi festeggiamo il millesimo paziente guarito nei centri Ebola di MSF da quando abbiamo avviato la risposta all'emergenza nel marzo 2014. (Internazionale)