Lo storico oro di Fede e Vale Uomini terzi

Brescia Oggi SPORT

Una medaglia d’oro «storica» perchè è la prima del canottaggio femminile italiano, ma più in generale il metallo più prezioso mancava al remo azzurro da 21 anni, dal successo a Sidney 2000 del quattro di coppia.

E questa è una medaglia d’oro con lode perchè la 26enne cremonese Valentina è laureata in Marketing e Organizzazione d’Impresa, Federica in Scienze politiche con una tesi sui Giochi olimpici. (Brescia Oggi)

Su altre testate

by Mattia Zucchiatti 12. Tokyo 2020, Valentina Rodini accolta dai genitori a Fiumicino tra lacrime di gioia e applausi. (Sportface.it)

Le due atlete, una originaria di Cremona e l’altra di Cittiglio in provincia di Varese sono cresciute sportivamente nella acque del lago di Sabaudia coronando a Tokyo quel traguardo che vale una carriera. (h24 notizie)

Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l’oro azzurro L’avevamo anticipato alla partenza delle Olimpiadi di Tokyo, attenti alla varesina di Cittiglio, Cesarini ed alla sua compagna, la cremonese Rodini nella coppia dei leggeri di canottaggio: è cosi è stato. (Sempione News)

Un primo riconoscimento simbolico della nostra Regione per onorare una giornata che entra a pieno titolo nella storia dello sport italiano”. Lo annuncia il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana (LaPresse)

Nelle immagini (ph Canottaggio.org): il doppio pesi leggeri femminile medaglia d’oro e il doppio pesi leggeri maschile medaglia di bronzo. Advertisement. (politicamentecorretto.com)

La neo olimpionica infatti è iscritta al corso di Laurea Magistrale in Management e Comunicazione d’Impresa del nostro ateneo. Infatti. C’è anche un po’ di Modena, o meglio, di Unimore, nel fantastico oro raccolto da Valentina Rodini (assieme a Federica Cesarini) nel doppio pesi leggeri a Tokyo. (il Resto del Carlino)