Coronavirus Europa. Spagna, Sanchez: "Saranno giorni critici". Gb, oltre 5.000 casi, 233 morti

Rai News ESTERI

Lo ha detto il premier spagnolo Pedro Sanchez in un discorso alla nazione nel pieno dell'emergenza coronavirus che vede laseconda per numero di contagi in Europa dopo l'Italia.

Per Sanchez è "importante estendere quanto possibile il numero dei test per conoscere il numero esatto di persone infette.

Spagna, Sanchez: "Saranno giorni critici".

Gb, oltre 5.000 casi, 233 morti Spagna verso il collasso da coronavirus: 25mila casi e ospedali già in crisi, anche a Madrid; oltre 1.300 i morti. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Land tedesco della Sassonia li curerà nei suoi ospedali. È decollato lunedì sera poco prima delle 21, dall’aeroporto ‘Il Caravaggio’ di Orio al Serio, il C130J dell’Aeronautica Militare Italiana diretto a Lipsia, in Germania, con a bordo alcuni pazienti dell’ospedale Papa Giovanni infetti da Coronavirus (BergamoNews.it)

A renderlo noto è stato il premier del Land tedesco, Michael Kretschmer oggi a Dresda, precisando che l’offerta segue una richiesta del governo italiano. Gli ospedali della Sassonia hanno segnalato di avere disponibilità per farlo, e il trattamento di questi pazienti aiuterà anche a capire meglio come affrontare il virus, ha dichiarato Kretschmer. (Vvox)

I primi 2 pazienti sono arrivati in Sassonia dalla Lombardia ieri notte. Sono arrivati nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 marzo a Lipsia, in Germania, i primi due pazienti italiani in terapia intensiva da Bergamo. (L'Eco di Bergamo)

Chiudono, per la prima volta dall’inizio dell’emergenza, ristoranti, barbieri e parrucchieri, insieme a tutte le attività commerciali ritenute «non strettamente necessarie» dal decreto del governo. Ieri il governo Merkel riunito in seduta straordinaria ha varato le misure per impedire che l’infezione del Coronavirus distrugga l’economia insieme a decine di milioni di posti di lavoro. (Il Manifesto)

Wendt si è dato molto da fare nei giorni scorsi, indignato per lo stop all’export di dispositivi di sicurezza sanitaria deciso in un primo momento dalla Germania, avviando una intensa mobilitazione fra le autorità tedesche e la Lombardia. (Il Messaggero)

La nostra Ambasciata a Berlino si sta spendendo molto questi giorni per far fluire verso l’Italia il materiale umanitario in arrivo da paesi europei. Wendt si è dato molto da fare nei giorni scorsi, indignato per lo stop all’export di dispositivi di sicurezza sanitaria deciso in un primo momento dalla Germania, avviando una intensa mobilitazione fra le autorità tedesche e la Lombardia. (Il Mattino)