La colazione negli hotel italiani fa la differenza: intervista a Massimo Bottura

Massimo Bottura e Lara Gilmore raccontano come, a partire dalla colazione, hanno preso un casolare nelle campagne emiliane e lo hanno portato ai massimi riconoscimenti nel settore dell'ospitalità, tra cui le tre chiavi Michelin. Nonostante il Financial Times, di recente, si sia chiesto seriamente (e non solo lui) se Casa Maria Luigia è il miglior hotel del mondo, Massimo Bottura non poteva credere di aver ricevuto tre Chiavi Michelin, il massimo del riconoscimento della nuova Guida Rossa dedicata agli Hotel. (Dissapore)

La notizia riportata su altre testate

Quali sono i migliori alberghi al mondo in cui soggiornare? Proprio come capita con le recensioni disegnate intorno alla tavola, la rossa della cucina risponde premiando con uno speciale riconoscimento le migliori strutture ricettive, partendo da una selezione di oltre 5.000 indirizzi. (Elle Decor)

C’è anche il Bellevue Hotel s Spa di Cogne, unica struttura valdostana, fra gli alberghi che hanno ricevuto ieri, martedì 7 maggio dalla Guida Michelin i nuovi riconoscimenti: Una, Due e Tre Chiavi. (AostaSera)

Rwcdb-il-borgo-avenue - Rosewood Castiglion Del Bosco (intoscana)

Invece delle Stelle riservate ai ristoranti, le strutture hanno ricevuto una, due o tre Chiavi Michelin, assegnate dal team di ispettori della Guida Michelin sulla base di soggiorni o visite anonime, con l’obiettivo di guidare i viaggiatori verso strutture ricettive che spiccano per ospitalità, carattere distintivo, accoglienza e altissimo livello di servizio. (Travelnostop.com)

Lo è con due strutture: Seven Rooms Villadorata e Country House Villadorata, le quali hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, entrando nella Guida che comprende luoghi che contribuiscono in modo significativo all’esperienza del viaggio, ognuno dei quali è stato esaminato e giudicato eccellente nei cinque criteri usati per la selezione alberghiera: eccellenza nell’architettura e nel design degli interni; individualità, personalità e autenticità; qualità e solidità del servizio, del comfort e della manutenzione; rilevanza della struttura nell’ambito della località in cui si trova e coerenza tra il prezzo e l’esperienza offerta. (Siracusa News)

Bagnoregio – Riceviamo e pubblichiamo – La Corte della Maestà a Civita di Bagnoregio riceve le “Tre chiavi” della Guida Michelin. Su 500 strutture ricettive visitate dal team degli ispettori e valutate sulla base di soggiorni o visite anonime 146 sono state individuate come eccellenze. (Tuscia Web)