Il buco da 40 miliardi di Luna apre nuove crepe nelle stablecoin

la Repubblica ECONOMIA

Stiamo parlando dei supporter di Luna, la criptovaluta legata a doppio filo al suo stablecoin di riferimento, TerraUsd.

I "Lunatici" hanno combinato un bel disastro: hanno buttato in un cratere 40 miliardi di dollari in due giorni.

Luna e Terra si sostenevano a vicenda ed erano legati tra di loro da un algoritmo, ma nessuno dei due aveva un piede nell'economia reale, quella fatta di dollari in contanti, a cui ogni stablecoin che si rispetti dovrebbe far riferimento

(la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Andamento di prezzo del nuovo $LUNA. A completare la valutazione ci sarà la relativa stabilità in termini di prezzo. Prima ipotesi: viene listata la nuova $LUNA. (Criptovaluta.it)

Per il momento exchange e intermediari sono in attesa e ci vorrà ancora qualche tempo prima di poter transare (possibilmente con il massimo della cautela). Non possiamo che consigliarvi, dunque, di seguire il nostro account Twitter, dove forniremo, se necessario, ogni tipo di aggiornamento sulla rinascita di Terra Luna e sul suo futuro (Criptovaluta.it)

Le buone notizie, però, sono durate poche ore: il tempo di arrivare ufficialmente sui listini e immediatamente il nuovo Luna è subito crollato. Nel giro di una notte, insomma, il nuovo Luna ha già perso il 75% del proprio valore e quel poco di credibilità che tentava di ricostruirsi dopo il fallimento antecedente. (Punto Informatico)

Molti di questi utenti non hanno mai posseduto il vecchio token LUNA, e non sono interessati al nuovo Sold my available LUNA 2.0 airdrop → ETH @ $1,790. (Cointelegraph Italia)

pic.twitter.com/cpxiNKl6aX — Do Kwon (@stablekwon) May 28, 2022. Denominato Phoenix-1, il mainnet di Terra 2.0 è andato live oggi, senza particolari ritardi rispetto alla timeline prevista dagli sviluppatori di Terra. (Cointelegraph Italia)

Quando arriverà la nuova LUNA di Terra 2.0 su Binance? Full airdrop details ⤵️https://t.co/SSFL6BNvzb — Binance (@binance) May 28, 2022. Depositi e prelievi nella nuova criptovaluta, invece, verranno avviati oggi (Cryptonomist)