Napoli, De Laurentiis incontra il Papa e gli dona la maglia numero 10

LaPresse SPORT

Il presidente azzurro accompagnato da Giovanni Simeone al centro Agostinianum per il decennale di Scholas Occurrentes. Giornata speciale di grande coinvolgimento spirituale ed emotivo per Aurelio De Laurentiis.

De Laurentiis regala a Bergoglio la maglia numero 10. Nel corso dell’incontro, il presidente De Laurentiis e Giovanni Simeone hanno avuto l’occasione di intrattenersi per qualche istante con Papa Bergoglio omaggiando il Santo Padre di un maglia personalizzata con il numero 10 e un pallone autografato dalla squadra. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Sono stati donati al Papa una maglia del Napoli, un pallone autografato da tutta la squadra e un piccolo calco del piede di Maradona "con cui dare un calcio all'ingiustizia", ha dichiarato De Laurentiis (Sky Sport)

Aurelio De Laurentiis oggi ha incontrato il Papa insieme a Giovanni Simeone e a margine dell'udienza ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Mi fa piacere che tanti ragazzini indossino la maglia del Napoli giocando nei campetti o nelle piazze. (Tutto Napoli)

"Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito alla visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani (AreaNapoli.it)

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli. Momento speciale per il presidente dei campioni d’Italia (TvPlay.it)

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis. (Tutto Napoli)

"Mi fa piacere che tanti ragazzini indossano la maglia del Napoli giocando nei campetti e nelle piazze. Il calcio ha un valore sociale altissimo e il Napoli è una realtà sociale un po' complessa perchè è sottostata per secoli al dominio francese e spagnolo es è abituata a farsi comandare. (CalcioNapoli24)