Emiliano e il caso Decaro: “Avrei dovuto spiegare meglio il contesto dell’incontro con la sorella del boss. All’antimafia ho dedicato tutta la vita”

La Repubblica INTERNO

C'è solo una cosa che non si perdona, Michele Emiliano: "Avrei dovuto avvertire delle difficoltà interpretative dell’episodio e avrei dovuto spiegare, anche a chi non è barese o non ha memoria, il contesto". Questo lo dice a Repubblica, il presidente della Regione, parlando dello "scandaloso aneddoto" riferito sabato mattina dal palco della manifestazione in solidarietà ad Antonio Decaro. In que… (La Repubblica)

Su altri media

Il governatore dopo smentite e goffe retromarce e diverse versioni sulla presunta presenza di Antonio Decaro a casa della sorella di un boss adesso anche ai microfoni del tg satirico del Biscione di fatto inguaia ancora il sindaco di Bari: "Non mi rimangio niente. (Liberoquotidiano.it)

Confluito nell'aneddoto raccontato dal governatore della Puglia di aver portato Decaro – "Se un presidente di regione del centrodestra avesse fatto le stesse affermazioni di Emiliano...". (Secolo d'Italia)

Il Tapiro è comunque meritato, potevo raccontarla meglio”. Sono queste le parole che Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia, ha rilasciato ai microfoni di Valerio Staffelli, inviato di Striscia La Notizia, dopo aver ricevuto il terzo Tapiro d’oro della sua carriera. (Quinto Potere)

Il governatore pugliese torna sull’incontro con la sorella del boss che ha infiammato il dibattito politico. Intanto, in Prefettura, si è insediata la commissione che dovrà valutare l’ipotesi di sciogliere il Comune ascolta articolo (Sky Tg24 )

“Noi siamo garantisti, ma vogliamo la garanzia della verità”. Così Maurizio Gasparri, rispondendo alle domande dei cronisti sul caso Bari a margine alla “Relazione annuale Auditel 2024” avvenuta alla Camera dei Deputati. (LAPRESSE)

Agatha Christie si sarebbe arresa. La coppia «Decaro-Emiliano» avrebbe sbaragliato i capolavori della regina del giallo. Ad oggi, 27 marzo 2024, il sindaco di Bari e il governatore della Puglia hanno fornito già ben sei versioni diverse sugli incontri avuti con i familiari del boss Antonio Capriati. (ilGiornale.it)