Napolitano: «Il 2 giugno sarà dedicato alle vittime»

L'Unità INTERNO

«Celebreremo il 2 giugno sobriamente e dedicheremo le celebrazioni alle popolazioni colpite dal terremoto». Giorgio Napolitano risponde così a chi non voleva festeggiare, devolvendo i fondi alle vittime: l'appello su Twitter: «No alla parata». (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

Parte su twitter l'idea di annullare le celebrazioni della festa della Repubblica per devolvere alle vittime del sisma i soldi risparmiati, stimati in 3 milioni di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo le nuove violente scosse che hanno colpito l'Emilia Romagna causando la morte di altre 15 persone dagli italiani presenti sul web arriva una proposta che ha già accolto il consenso di diversi politici, ovvero: eliminare la parata del 2 giugno per ... (2duerighe)

- (Adnkronos) - "A fine settimana celebreremo il 2 giugno, e lo faremo sobriamente in memoria delle vittime del terremoto in Emilia Romagna". Gemona (Udine), 29 mag. (Il Tempo)

"Rispetto la decisione del Presidente della Repubblica, siamo un grande Paese e credo che certamente in forma sobria e consapevole bisogna tenere assieme l'idea che siamo una Repubblica e riusciamo a rispondere alle disgrazie". (Prima Pagina News )

Un "appello al presidente Napolitano, capo delle Forze Armate" è stato pubblicato a proposito della parata del 2 giugno dal... (Milano Today)

E’ quanto ha annunciato il presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani. Il 7 giugno il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano visitera’ le zone dell’Emilia colpite dal terremoto. (Bologna 2000)