Perché il 25 aprile si celebra il Giorno della Liberazione?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

  Il 25 aprile è un giorno rosso sul calendario, nel quale non si lavora. Molti di noi sapranno che è la Festa della Liberazione, ma sapete perché questo è un giorno di festa? Sapete perché il 25 aprile è considerato il giorno della liberazione? Se magari sono passati un po’ di anni da quando […] (Bigodino.it)

Su altre testate

La città celebra, come di consueto, l’avvenimento storico della Liberazione alla cui commemorazione, in mattinata, parteciperanno i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Nel pomeriggio una festa che coinvolgerà cittadini e turisti sul Lungomare liberato. (Vesuviolive.it)

Come ogni anno, l'amministrazione comunale di Isola della Scala celebrerà la festa della Liberazione del 25 Aprile. (Verona Oggi)

Fra i presenti un uomo che davvero ha vissuto attivamente la Resistenza a Parma: il partigiano Renzo Novara, presidente... (ParmaToday)

In occasione del 71esimo anniversario della Liberazione, l’Amministrazione comunale di Vicchio, con la collaborazione della sezione ANPI “Mario Gambi” insieme a tanti Circoli ARCI ed altre associazioni del paese, proporrà…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La storia del 420 nasce alla San Rafael High School nel 1971 in California, dove si racconta che cinque ragazzi scoprirono... (Bigodino.it)

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e autorità cittadine, questa mattina, venerdì 22 aprile, hanno celebrato l’anniversario della liberazione di Modena dal Nazifascismo con la deposizione di corone alla memoria dei caduti per la libertà, in luoghi simbolici che li ricordano in città. (Bologna 2000)