L'interesse nel nuovo ecosistema Terra è scarso: prezzo di LUNA 2.0 crolla del 70% in due giorni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Molti utenti avevano UST su Anchor tramite Binance, stando allo snaposhot pre-attacco.

Molti di questi utenti non hanno mai posseduto il vecchio token LUNA, e non sono interessati al nuovo

Il prezzo di Terra (LUNA) è diminuito di circa il 70% dopo il rilancio del suo ecosistema, avvenuto in data 28 maggio.

Sold my available LUNA 2.0 airdrop → ETH @ $1,790.

"L'unica ragione per acquistare LUNA 2.0 è diventare idonei al prossimo airdrop di LUNA 3.0, dopo che il suo prezzo andrà a zero come avvenuto per LUNA 1.0. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri media

La vecchia blockchain, infatti, è stata rinominata Terra Classic, e la vecchia criptovaluta LUNC (Luna Classic), mentre la nuova blockchain ha preso il nome di Terra 2.0 ed il nome LUNA è passato alla nuova criptovaluta nativa di questa nuova blockchain. (Cryptonomist)

Secondo il piano di rilancio, gli utenti che precedentemente detenevano Terra Luna Classic (LUNC), TerraUSD Classic (USTC) e Anchor Protocol UST (aUST) potranno ricevere i nuovi token pic.twitter.com/cpxiNKl6aX — Do Kwon (@stablekwon) May 28, 2022. (Cointelegraph Italia)

I "Lunatici" hanno combinato un bel disastro: hanno buttato in un cratere 40 miliardi di dollari in due giorni. Luna e Terra si sostenevano a vicenda ed erano legati tra di loro da un algoritmo, ma nessuno dei due aveva un piede nell'economia reale, quella fatta di dollari in contanti, a cui ogni stablecoin che si rispetti dovrebbe far riferimento (la Repubblica)

Le buone notizie, però, sono durate poche ore: il tempo di arrivare ufficialmente sui listini e immediatamente il nuovo Luna è subito crollato. Il nuovo Luna è ufficialmente nato su Bybit, il primo exchange a supportarne le compravendite online. (Punto Informatico)

Andamento di prezzo del nuovo $LUNA. A completare la valutazione ci sarà la relativa stabilità in termini di prezzo. Prima ipotesi: viene listata la nuova $LUNA. (Criptovaluta.it)

Non possiamo che consigliarvi, dunque, di seguire il nostro account Twitter, dove forniremo, se necessario, ogni tipo di aggiornamento sulla rinascita di Terra Luna e sul suo futuro Per il momento exchange e intermediari sono in attesa e ci vorrà ancora qualche tempo prima di poter transare (possibilmente con il massimo della cautela). (Criptovaluta.it)