Alitalia, ricavi giù dell'80%. Un altro rinvio per gli stipendi - Il Mattino.it

ilmattino.it ECONOMIA

Senza lo sblocco dei 100 milioni di euro previsti nel Sostegni bis a favore di Alitalia, la compagnia non è in grado di accreditare sui conti dei dipendenti il 50% degli stipendi ancora non erogato.

Il commissario Gabriele Fava ha parlato di.

A lanciare l’allarme sono i commissari straordinari che stanno gestendo l’ex compagnia di bandiera in attesa del passaggio alla newco Ita, durante l’audizione in commissione Bilancio della Camera. (ilmattino.it)

Su altre testate

Caso Alitalia, il Commissario Fava: “A causa della situazione di criticità nella disponibilità di cassa non siamo in grado di erogare la seconda metà degli stipendi di maggio”. “Il Governo faccia tutto ciò che è necessario per accreditare immediatamente i 100 milioni in favore di Alitalia in amministrazione straordinaria“. (News Mondo)

"Inaccettabile la mancata erogazione del restante 50% dello stipendio", tuonano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, sollecitando "il governo a fare tutto ciò che è necessario per accreditare immediatamente i 100 milioni" e confermando lo sciopero del trasporto aereo per il 18 giugno. (L'Unione Sarda.it)

Su tutta l’operazione ha messo gli occhi Ryanair, il vettore low cost che negli ultimi anni ha conquistato i cieli di tutta Europa e in particolare quelli italiani, con il nostro Paese che rappresenta il 32% del business della compagnia irlandese. (FormulaPassion.it)

I lavoratori continuano ad operare e volare in maniera professionale, garantendo la continuità aziendale e il servizio di connettivita' del Paese Sono ormai tre mesi che la società versa a rate gli stipendi, e la metà di maggio quindi non è nemmeno garantita. (Yahoo Finanza)

Anche alla luce di questo increscioso ritardo confermiamo lo sciopero nazionale del 18 giugno” di tutto il trasporto aereo, “al quale ne seguiranno altri se non si troveranno soluzioni concrete per i lavoratori” Non è la prima volta, sottolineano, ricordando che “i lavoratori continuano ad operare e volare in maniera professionale, garantendo la continuità aziendale e il servizio di connettività del Paese. (Travel Quotidiano)

I ristori relativi a gennaio sono stati pari a 12,835 milioni su 17,431 milioni richiesti. Non aiuta il fatto che continua a trascinarsi la trattativa tra la Commissione europea e il Governo sul dossier Alitalia-Ita (Travelnostop.com)