Bonus prima casa under 36 Archives

Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori ECONOMIA

Pronte le istruzioni per ottenere il bonus “Prima casa under 36” previsto dal D.L.

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative

Il bonus “Prima casa under 36”, che vale per gli atti stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022, prevede inoltre l’esenzione dall’imposta sostitutiva per i mutui erogati per l’acquisto, la costruzione e la ristrutturazione di immobili a uso abitativo. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

La notizia riportata su altre testate

Possono beneficiarne i giovani con meno di 36 anni e un Isee non superiore 40mila euro che acquistano un’abitazione entro il 30 giugno 2022. Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity. (GreenCity)

I vantaggi del bonus prima casa under 36 - L’agevolazione prevede diversi vantaggi, che si estendono anche all’acquisto delle pertinenze dell’abitazione principale. (Quotidiano di Ragusa)

La misura, prevista dal decreto “Sostegni bis” (art. 12/E del 14 ottobre 2021 l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni importanti chiarimenti in ordine alle agevolazioni fiscali per l’acquisto della casa di abitazione destinate a giovani con meno di 36 anni di età e con un Isee non superiore a 40mila euro annui. (MySolution)

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all'acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell'immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l'imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative. (Tiscali.it)

Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative (La Voce)

Un numero che testimonia la propensione dei contribuenti italiani verso i regimi semplificati a imposta sostitutiva (Ratio Quotidiano)