easyJet: conto pesante con 9 giorni di sciopero dei piloti spagnoli in agosto

Italiavola & Travel – ESTERI

Lo sciopero previsto ieri , oggi e domani degli assistenti di volo di USO è stato soppresso perchè c’è stato un accordo tra le parti dopo alcuni incontri avuti con il vettore.

L’attuale è un finesettimana regolare per i voli easyJet con origine dalle basi di Malaga, Palma de Maiorca e Barcellona.

I piloti affermano che nella riunione di mediazione, tenutasi tra le due parti il 22 luglio, la società non ha presentato alcun miglioramento alla sua proposta

I piloti affermano che “questa è l’ultima risorsa possibile, poiché tutti i tentativi dei rappresentanti dei piloti di raggiungere un accordo sono falliti”. (Italiavola & Travel –)

Su altre fonti

In Germania lo sciopero del personale di terra di Lufthansa, indetto nei giorni scorsi, ha portato alla cancellazione di oltre mille voli Sono infatti previsti nuovi scioperi dei piloti a partire dal 12 al 14 agosto, e poi ancora dal 19 al 21 agosto e dal 27 al 29 agosto. (ilmessaggero.it)

Vediamo insieme quali sono gli scioperi annunciati per il nuovo mese. Luglio è stato un mese intenso per scioperi e proteste, soprattutto per quanto riguarda il settore aereo. (I-Dome.com)

Il nuovo blocco di scioperi riguarderà il periodo che va dall’8 agosto 2022 al 9 gennaio 2023 e coinvolgerà, in particolare, gli equipaggi di Ryanair. Scioperi aerei agosto 2022: la situazione in Germania e Regno Unito (Canale Dieci)

“Siamo delusi da questa azione in un momento così critico per il settore”, ha dichiarato la compagnia in un comunicato, aggiungendo che le trattative con Sepla sono in corso. I piloti di easyJet basati in Spagna hanno annunciato uno sciopero di nove giorni in questo mese di agosto per chiedere migliori condizioni di lavoro. (Travel Quotidiano)

La mappa europea dei disagi interessa anche il Regno Unito: i piloti British Airways, infatti, secondo quanto riporta il Telegraph, si preparano allo sciopero dopo che i vertici del vettore hanno respinto la richiesta di discutere un nuovo accordo salariale. (L'Agenzia di Viaggi)