Astuti: "La Lombardia corregga la strategia sui tamponi"

Varesenews INTERNO

Cosa che rende, di conseguenza, impossibile la gestione del tracciamento (la seconda T).

«I casi Covid accertati in Lombardia sono quasi il 40% del totale dei casi in Italia, ma la Lombardia rimane ultima per numero di persone sottoposte a tampone sul numero di casi positivi, con un rapporto di 5 a 1».

Rispetto alle tre T (Test, Trace & Treat) la giunta regionale della Lombardia ha investito molto sulla terza, quella basata sull’allestimento dei posti letto e delle terapie intensive, mentre è evidente che non riesca ad attivare politiche di gestione efficace dei tamponi e dei test in generale. (Varesenews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In poche parole per interrompere la circolazione del Coronavirus ci deve essere meno di un contagiato per ogni singola persona positiva. Anche secondo questo report il Coronavirus circola ancora in Italia, soprattutto in alcune regioni (Lombardia in primis) e ci son quindi dei focolai ancora attivi in tutto il Paese. (BresciaToday)

– Unico dato in salita nella zona, per quanto riguarda i nuovi contagi da coronavirus, è quello di Caronno Pertusella, +1 che porta il totale delle persone contagiata dall’inizio dell’epidemia a 93. (foto: protezione civile di Caronno Pertusella). (ilSaronno)

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 5 giugno, salgono i nuovi positivi in Lombardia. Basilicata e Molise sono a zero contagi anche oggi, mentre c’è un nuovo contagiato dopo diversi giorni in Calabria. (ViaggiNews.com)