Nell'ultimo anno, il numero di Bitcoin sugli exchange è diminuito del 20%

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La crescente popolarità degli exchange decentralizzati e degli yield protocol DeFi potrebbe aver contribuito alla riduzione dell'offerta di BTC sulle piattaforme centralizzate.

I dati di Glassnode indicano che negli ultimi 12 mesi il numero di Bitcoin detenuti all'interno degli exchange centralizzati è diminuito di circa il 20%.

Gli investitori stanno accumulando BTC, spostandoli dagli exchange verso il cold storage, facendo così contrarre l'offerta disponibile:. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre ad azioni e criptovalute, Quantfury permette agli utenti di ottenere esposizione a exchange-traded fund (ETF), che tracciano un paniere di azioni selezionate attentamente. Gli utenti possono condividere un codice di invito, che i loro amici inseriscono quando registrano un conto. (Cointelegraph Italia)

Per i trader più conservatvi attenderemo il raggiungimento della soglia dei 45.000$ per valutare nuove posizioni rialziste. Ci aspettiamo uno storno dei prezzi, con obiettivo primario 45.000$, da li valuteremo nuove posizioni rialziste. (Investire.biz)

Si tratta del 40% del totale, secondo un recente sondaggio condotto dal colosso bancario su un campione di 280 clienti. Il 57% del campione sentito da Goldman Sachs ritiene che a spingere in alto le quotazioni siano state le notizie positive arrivate dagli investitori istituzionali. (Wall Street Italia)

Cardano, che pur era stato il network con il più alto tasso di crescita delle ultime due settimane, nel weekend ha performato in modo peggiore rispetto ad Ethereum e Bitcoin. Noi ribadiamo il nostro target a 2$ per Cardano sul breve periodo (da contare nell’arco di mesi e non di giorni) e un target di lungo anche al doppio di questa cifra. (Criptovaluta.it)

Così il prezzo di BTC da ieri è risalito, proprio perchè chi sta acquistando ora si aspetta un ulteriore aumento, dovuto probabilmente ad una perdita di potere di acquisto del dollaro americano nei prossimi mesi. (Il Bitcoin)

Cheds, un altro importante trader di criptovalute, pone al momento la soglia decisiva per il consolidamento di Bitcoin al di sopra del livello dei 42.000 dollari CryptoWendyO e Cheds, due tra i più importanti trader di criptovalute, si sono esposti su Twitter in relazione all’andamento oscillante di Bitcoin delle ultime settimane. (I-Dome.com)