"Toti voleva finanziamenti illeciti": il verbale del figlio di Spinelli, che smentisce: "Non l'ho detto"

Toti voleva finanziamenti illeciti: il verbale del figlio di Spinelli, che smentisce: Non l'ho detto
Fanpage.it INTERNO

Nel caso Liguria, l'inchiesta prosegue e anche gli interrogatori. Nel verbale del colloquio con Roberto Spinelli, figlio dell'imprenditore Aldo, si legge che Toti "voleva finanziamenti illeciti". Ma Spinelli ha smentito con una lettera, sostenendo di aver detto "leciti". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Finanziamenti “illeciti” o “leciti”? I pm di Genova riascolteranno, forse già da lunedì, il file della registrazione dell’interrogatorio di Roberto Spinelli, figlio di Aldo, e in particolare le parole trascritte come “finanziamenti illeciti” al presidente della Liguria, Giovanni Toti. (Il Fatto Quotidiano)

Stanno scavando su tutti i finanziamenti ricevuti dalla fondazione Change e dal Comitato elettorale di Giovanni Toti , negli ultimi sette-otto anni, i pm che già hanno contestato al governatore ligure , ai domiciliari su ordinanza del gip , di aver incassato versamenti registrati per circa 74mila euro per favorire gli interessi «privati» del gruppo Spinelli della logistica portuale. (Gazzetta del Sud)

“Leciti” o “illeciti”? S’è sbagliato a spiegare Roberto Spinelli o i pm che indagano su Giovanni Toti hanno preso fischi per fiaschi? L’inchiesta sulla presunta tangentopoli ligure, che tutto appare tranne che un viavai di mazzette, era entrata in una fase di stanca. (Nicola Porro)

Inchiesta Liguria, il “No” di Ivana Semeraro. A rischio rallentamenti nei cantieri

Leggi tutta la notizia La notizia è riportata da Repubblica. (Virgilio)

C’è stato un momento in questa storia in cui, secondo gli inquirenti, la famiglia Spinelli avrebbe sondato delle strade per “schermare” i finanziamenti erogati a Giovanni Toti, che nell’ipotesi accusatoria erano legati ai favori sul rinnovo delle concessioni portuali e alla privatizzazione della spiaggia di Punta dell’Olmo: in un caso avrebbero chiesto al fondo inglese … (Il Fatto Quotidiano)

Questa settimana potrebbe rivelarsi fondamentale per l'inchiesta sulla presunta corruzione che ha scosso la Liguria e che ha portato agli arresti domiciliari il presidente Giovanni Toti. Questi dispositivi verranno analizzati per acquisire messaggi e mail. (QuiFinanza)