NASA rivoluziona il trasporto lunare: arriva la ferrovia con piste srotolabili

La NASA sta sviluppando un innovativo sistema ferroviario lunare, chiamato FLOAT (Flexible Levitation on a Track), per rivoluzionare il trasporto di carichi utili sulla Luna. Questo sistema all’avanguardia, sviluppato presso il Jet Propulsion Laboratory della NASA, fa parte del programma Innovative Advanced Concepts (NIAC) della NASA e ha già completato la fase iniziale, dimostrando il suo potenziale nel fornire nuovi approcci all’esplorazione spaziale. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Piste srotolabili e robot per il trasporto di carichi pesanti, obiettivo: la prima rete ferroviaria sulla Luna. Attenzione, per ora il progetto ha "solo" superato la prima fase di selezione nell'ambito del programma Innovative Advanced Concepts (Niac) dell'agenzia spaziale americana, ma potrebbe vedere la luce nei prossimi anni. (leggo.it)

Avere una presenza umana permanente sulla superficie lunare richiede la capacità di utilizzare risorse trovate sulla Luna: non tutto può essere portato dalla Terra. È però improbabile che le basi saranno situate nel punto esatto dove c’è tutto ciò di cui si ha bisogno. (MeteoWeb)

Galaxy Express 999 è molto più di una semplice serie manga e anime; è un viaggio attraverso l’universo che cattura l’immaginazione con le sue trame avvincenti e i personaggi indimenticabili, Creato da Leiji Matsumoto nel 1977. (Virgilio)

Ogni giorno potrebbero essere spostati anche 100 tonnellate di materiali sul nostro satellite. (Fanpage.it)