Kate Middleton, l'oncologo: "Quante sono le possibilità di guarigione"

Liberoquotidiano.it SALUTE

Kate Middleton ha un cancro: dopo settimane di illazioni e pressione spaventosa, la principessa lo ha rivelato nel drammatico video che ha fatto il giro del mondo. Kate non ha aggiunto dettagli, spiegando di sentirsi ogni giorno più forte. E insomma, ci si interroga su cosa la abbia colpita, su quale tumore sia stato scoperto in occasione dell'intervento chirurgico dai contorni misteriosi che la moglie di William aveva subito lo scorso gennaio. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Kate e William sono "enormemente commossi dai messaggi" che hanno ricevuto dopo che la principessa ha annunciato in video di essere malata di cancro. Una risposta positiva dopo settimane di post sui social con pettegolezzi e azzardi sulla sua salute, periodo vissuto male dalla coppia che ha dovuto anche proteggere i tre figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se l'annuncio della principessa Kate di essere malata di tumore è stato uno choc per i sudditi, cosa potranno aver provato i figli? La principessa per settimane ha atteso di rivelare al pubblico cosa celava la sua operazione chirurgica all'addome e il lungo silenzio che ne è seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma di fronte alla gravità della notizia, oltre al messaggio di sostegno diffuso in pubblico, ve ne sarebbe stato anche uno privato. Harry e Meghan "non avevano idea" che Kate fosse malata di cancro, lo hanno appreso come tutti gli altri dal video annuncio della principessa. (Today.it)

Gli uomini fanno meno fatica a dichiararlo in pubblico. (Milleunadonna.it)

Mentre il mondo guarda a lei come un esempio di coraggio per aver condiviso malattia e fragilità, Kate è nella tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove si trova anche re Carlo, ad Anmer Hall, la residenza in stile georgiano all'interno della tenuta, regalo di nozze della regina Elisabetta II al nipote, in occasione del matrimonio. (La Stampa)

Kate Middleton avrebbe in considerazione l’idea di rivelare al mondo intero di avere un tumore dopo aver ponderato diversi fattori: il desiderio di comunicare direttamente con le persone che aspettano il suo ritorno, probabilmente la volontà di porre fine una volta per tutte alle speculazioni sul suo conto e, ultimo ma non meno importante, la reazione del pubblico alla notizia della malattia di Carlo III. (ilGiornale.it)