Che cosa ha svelato Sallusti sui bisticci tra Fini e Berlusconi

Start Magazine INTERNO

Che cosa ha svelato Sallusti sui bisticci tra Fini e Berlusconi La mancata uscita dei giornali per la festa del lavoro ha allungato la vita a quelli di ieri. Dove la condanna di Gianfranco Fini, in primo grado, a 2 anni e 8 mesi di carcere in un processo per riciclaggio durato 7 anni si trovava sulle prime pagine. Non tutte però. La notizia era relegata all’interno, senza nemmeno un rigo di richiamo in prima su non pochi quotidiani: dal Secolo XIX di Genova ad Avvenire, il giornale dei vescovi italiani, dal Gazzettino di Venezia al Mattino di Napoli, dalla Gazzetta del Mezzogiorno di Bari al manifesto ancora orgogliosamente comunista, dalla Ragione di Davide Giacalone al Riformista di Claudio Velardi, che da buon garantista attende l’eventuale condanna definitiva, improbabile anche per l’incombente prescrizione, dal Quotidiano del Sud a ItaliaOggi, dal Secolo d’Italia del fu partito di Fini al – pensate un po’ – Fatto Quotidiano di Marco Travaglio, che vive di condanne di primo grado sparate come definitive, a soprattutto Repubblica. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sempre nell'ambito del processo per l'appartamento al 14 di Boulevard Princesse Charlotte, condannata a 5 anni la compagna dell'ex presidente della Camera, Elisabetta Tulliani. (Liberoquotidiano.it)

«Giancarlo ha esaurito il credito», dice l’avvocato Manlio Morcella, che dal momento della lettura della sentenza, intorno a mezzogiorno, non ha più smesso di parlare con Dubai. Ma Giancarlo Tulliani un attimo prima era affranto. (Corriere Roma)

I Carabinieri della Stazione di Alatri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 45enne di Alatri già gravato da precedenti penali. (Frosinone News)

"È stato un processo paradossale con una sentenza illogica": così l'ex presidente della Camera Gianfranco Fini ha commentato la condanna in primo grado a 2 anni e 8 mesi di carcere per aver autorizzato la vendita di "quella maledetta casa a Montecarlo". (Liberoquotidiano.it)

Ha perso tutto a Montecarlo. Ora si può fare il punto sulla grande roulette della vita di Gianfranco Fini. Ora che il futuro dell’ex leader di Alleanza Nazionale è segnato (condanna di 2 anni e 8 mesi per “concorso morale in riciclaggio”, contro i 5 anni alla compagna e 6 al cognato e i 5 al suocero: quando si dice il senso della famiglia), fermo restando i doverosi appelli che gli riserva la giustizia degli uomini; bè, ora la domanda sorge spontanea. (Liberoquotidiano.it)

La condanna a quasi 3 anni per l’ex presidente della Camera Gianfranco Fini, alla fine di una contorta vicenda sulla proprietà di una casa a Montecarlo. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Paola Di Caro, Luigi Ippolito, Carmine Festa. (Corriere della Sera)