EUR/USD prosegue la discesa sotto soglia 1,13. Revisione crescita e Brexit pesano sull'euro

IG ECONOMIA

Settima giornata di vendite per il cambio euro/dollaro tornato sui minimi di novembre. Supporto in area 1,1215. A pesare sulla moneta unica taglio Pil Ue, incertezza Brexit e rinnovo delle tensioni commerciali. Dollaro visto come valuta sicura nonostante la pausa della Fed sui tassi. (IG)

La notizia riportata su altri media

Questo angolo è stato testato in precedenza durante la sessione. (FX Empire Italy)

Il sentimento positivo che circonda le trattative commerciali e l'accordo tra due nazioni è stato ulteriormente rafforzato dalle notizie secondo le quali il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sarebbe disposto a posticipare l'ultimatum (FX Empire Italy)

Ovviamente, la figura è indubbiamente rialzista, pertanto, riteniamo che una rottura al di sopra dell'estremità superiore del martello possa aprire… (FX Empire Italy)

A farne maggiormente le spese sono le monete emergenti (Money.it)

La regione degli 1,13$ offre una resistenza, tuttavia, una rottura al di sopra del suddetto livello potrebbe aprire le porte ad una forte ascesa del mercato... (FX Empire Italy)

Il super dollaro è salito per l'ottava giornata consecutiva - anche con la Cina tornata dalle vacanze - riemergendo nel verde per il 2019. (fabiotroglia.com)