Trovato nel cervello l'interruttore delle paure

Nel cervello umano è stato trovato l'interruttore delle paure, il circuito nervoso responsabile di tutte le ansie e le fobie che colpiscono oltre 40 milioni di adulti. Disordini di questo tipo possono creare difficoltà nella vita di tutti i giorni, rendendo ardue attività ... (Newsgo)

Ne parlano anche altre fonti

E lo stesso dicasi per le paure di sorta. A farci i conti sono circa 40 milioni di persone nel mondo. (Velvet Body Italia)

C'è un circuito nervoso responsabile dei disturbi d'ansia e delle paure, un problema che riguarda 40 milioni di persone nel mondo. (Ecoseven)

Molto spesso, durante la vita di tutti i giorni, siamo costretti a condividere momenti della nostra quotidianità con persone altamente intollerabili, sempre col muso lungo e con una parola in disappunto su ogni cosa. (Vesuviolive.it)

La notizia della scoperta arriva dal team di ricercatori americani del Cold Spring Harbor Laboratory ha descritto nei ... (businessandtech.com)

Due gruppi di ricercatori indipendenti, guidati da Bo Li, del Cold Spring Harbor Laboratory (CSHL) a New York, e da Gregory Quirk, dell'università di Puerto Rico, hanno individuato i circuiti del cervello da cui si originano ansie e paure. (In dies)

Il disturbo d'ansia può manifestarsi in un qualunque momento della vita, spesso in corrispondenza di periodi di transizione particolarmente critici o quando ci si trova di fronte a scelte difficili. (Impronta Unika)