Non solo Leclerc: tutti i piloti di Formula 1 che sono anche imprenditori

La Gazzetta dello Sport SPORT

Giovani, ricchi, famosi e… talvolta anche abili businessman. Quello del pilota della Ferrari Charles Leclerc, che ha annunciato il lancio di una nuova linea di gelati che si chiamerà LEC, è solo l’ultimo degli esempi in ordine di tempo: sono parecchi infatti i protagonisti dell’attuale campionato di Formula 1 che, tra un gran premio e l’altro, ripongono tuta, guanti e casco nel cassetto per cimentarsi nelle più disparate attività economiche. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Leclerc entra nel mondo dell’imprenditoria lanciandosi nell’avventura LEC. Il pilota della Ferrari ha infatti annunciato a Milano la nascita del suo brand di gelati, venduti in Italia nei supermercati della grande distribuzione. (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Ferrari in Formula 1 Charles Leclerc ha lanciato una nuova attività imprenditoriale con il gelato ipocalorico per sportivi "Lec": uno dei suoi soci ha svelato da dove nasce il progetto rivelando che alcuni anni fa era stato impostato per il Milan ma che poi era stato accantonato. (Fanpage.it)

Charles Leclerc è goloso. Per questo inizialmente avevo l’idea di aprire una gelateria a Montecarlo». (leggo.it)

«La mia dieta è super variegata, è la sfida che ho dato al mio dietetico, non mi piace molto la routine. È importante quando devo fare dei GP, perché devo essere al 100% quando sono in macchina», ha affermato Charles Leclerc, pilota Ferrari, a margine della presentazione del suo gelato "Lec", a Milano. (leggo.it)

“Mi manca la vittoria, mi interessa quella, il secondo posto non piace a nessuno, in Cina, se dovesse esserci l’opportunità di vincere, per me sarà importante sfruttarla”. “L’inizio di stagione è stato molto positivo, c’è ancora tanto da fare, non ci si può rilassare e anzi la spirale positiva ci motiva ancora di più, nelle ultime due qualifiche ho fatto più fatica, per questo abbiamo lavorato molto a Maranello in questi giorni, l’obiettivo è farsi trovare pronti in Cina e prendere più punti possibili”, conclude il monegasco. (SPORTFACE.IT)

Ho fatto questo progetto per questo, perché il mio focus rimane sulla Formula 1, ma è un prodotto che amo tanto perché da bimbo guardavo le gare di F1 con un gelato e crescendo le responsabilità aumentano e si cerca tutto per cercare il millesimo in pista. (Corriere TV)