Capelli bianchi, tutta colpa di una proteina

Capelli bianchi, tutta colpa di una proteina
Repubblica.it SALUTE

CON il passare degli anni è inevitabile veder spuntare i primi capelli bianchi. Alcune volte però non bisogna neanche aspettare: stress, malattie ed altri eventi traumatici possono causare la comparsa precoce di ciocche bianche nella chioma, o magari tra i peli della barba. Un fenomeno ben noto, ma… (Repubblica.it)

Ne parlano anche altre testate

I capelli bianchi sono causati dalla riduzione delle cellule che producono i pigmenti che danno colore ai nostri capelli (Centro Meteo Italiano)

I nostri capelli sono naturalmente bianchi ma in origine vengono colorati da un pigmento chiamato melanina, che è prodotto dalle cellule chiamate melanociti. Queste sono posizionate nei follicoli piliferi e come per ogni tipologia di pelo cresce, venendo infuso con la melanina. (Veb)

Con il passare del tempo purtroppo arrivano i primi capelli bianchi e questo è un passaggio inevitabile. (News Italiane)

L'ultima scoperta dagli Stati Uniti. (il Giornale)

Ecco come ridurre la comparsa dei capelli bianchi, utilizzando dei rimedi naturali in grado di ritardare l'incanutimento precoce (Ultime Notizie Flash)

Talvolta Però non bisogna nemmeno aspettare così tanto perché alcuni fattori come lo stress, le malattie ed altri eventi traumatici in qualche modo possono anticipare la comparsa delle ciocche… (News Italiane)