Perché il Piemonte non è il posto migliore per essere madri

La Repubblica INTERNO

Il Piemonte non brilla tra le regioni “amiche delle mamme”. Lo dice il rapporto Save The Children “Le equilibriste” che, a pochi giorni dalla Festa della Mamma, si concentra sulla maternità e attesta il Piemonte al dodicesimo posto in Italia dell’Indice generale delle madri. L’indice è il risultato di una analisi basata su 7 dimensioni: demografia, lavoro, rappresentanza, salute, servizi, soddisf… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti a parlare di maternità. Ma senza pensare alle madri. (Collettiva.it)

I dati dimostrano anche che continua Una lavoratrice su cinque esce dal mercato del lavoro dopo essere diventata madre. (Secolo d'Italia)

I dati del 9° Report di Save the Children Le Equilibriste (Io Donna)

L’esperienza di Francesca a Parigi dimostra che quando ci sono aiuti si possono conciliare figli e lavoro.Ecco il video di Save the children con le interviste alle mamme. Non dovrebbe essere un impedimento per una donna avere dei figli. (Il Sole 24 ORE)

mercoledì 08 maggio 2024 Di Redazione Picenotime (picenotime.it)

Nella settimana che porta alla Festa della Mamma, in programma domenica 12 maggio, il quadro generale in Italia sulla natalità rimane preoccupante: secondo i dati, una lavoratrice su cinque esce dal mercato del lavoro dopo essere diventata madre. (il Resto del Carlino)