Ferrero punta sui gelati, dallo stecco Rocher al ghiacciolo Estathé=23

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

La multinazionale di Alba debutta nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi, con la produzione diretta di alcuni classici Ferrero in versione ice cream.

Già nel 2017 l’azienda aveva lanciato i gelati Kinder, prodotti però da Unilever.

Cinque sono anche le ricette proposte, dal Ferrero Rocher, in versione classica e dark, al Raffaello, fino agli Estathè limone e pesca.

“Da anni Ferrero sviluppa ricette di gelati nei suoi laboratori di Alba, in Italia: anni di creatività, artigianato, degustazioni, sperimentazione” ha scritto l’azienda in una nota

Adesso stecchi e ghiaccioli saranno realizzati in Spagna, ad Alzira, nella Ice Cream Factory Company acquisita da Ferrero nel 2019. (Millionaire il mensile di business più letto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cinque ricett… - Corriere : Ferrero, arrivano i gelati: entro maggio il debutto degli stecchi Rocher e dei ghiaccio. - Brokenkap : Ho appena letto che stanno per uscire i gelati Ferrero Rocher e Raffaello. (Zazoom Blog)

Cinque ricette distintive che, nel corso del mese di aprile, saranno presenti in tutti i canali della grande distribuzione. – Il Gruppo Ferrero entra nel mercato dei gelati confezionati, che in Italia vale 1,9 miliardi di euro, e lancia gli stecchi, con Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, Raffaello, e i ghiaccioli con Estathé Ice nei gusti limone e pesca. (https://ilcorriere.net/)

Un gelato dalla forma arrotondata che ricorda alla vista e al gusto la raffinata pralina simbolo del Natale tutto italiano. errero Rocher Gelato Classic Edition. (Sky Tg24 )

Il big dei prodotti dolciari Ferrero prepara la sua diretta discesa nel mondo dei gelati confezionati, lanciando cinque linee di prodotto. Rimarrà la scelta tra i gusti pesca e limone, che saranno ingredienti del nuovo gelato, sotto forma di succo, insieme all’infuso di thè (Contattolab)

I lanci nascono da una progettazione decennale: dal momento che l’idea fu a lungo coltivata dal capostipite Michele Ferrero, che avviò già nel 2001 i primi test. Ma non si tratta dell’unica novità 2021 nel comparto gelati: sul mercato italiano arrivano infatti in esclusiva anche i ghiaccioli Estathè Ice (limone e pesca). (Mixer Planet)

Quindi, il lancio dei gelati Ferrero Rocher e Raffaello punta alla categoria degli stecchi, che in Italia vale il 18% del totale (quello dei ghiaccioli, invece, vale il 7%). Inoltre, durante l’estate i dolcetti Rocher e Raffaello sono ritirati per evitare che il caldo li danneggi. (QuiFinanza)