Inghilterra: sì alle donne vescovo dalla Chiesa anglicana

Blitz quotidiano ESTERI

LONDRA – La Chiesa di Inghilterra dice sì alle donne vescovo. Il sinodo generale ha votato in favore della riforma storica, dopo il no, per soli sei voti, nel 2012. Questa volta è stata invece raggiunta la maggioranza dei due terzi in ognuna delle tre Camere che ... (Blitz quotidiano)

Su altre fonti

(TMNews) - La Chiesa anglicana sarà chiamata presto a rispondere di nuovi casi di abusi sessuali a danno di minori. Roma, 14 lug. (L'Unità)

Roma, 14 lug. E' quanto ha detto alla Bbc l'arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, sottolineando la necessità per la Chiesa di essere ... (Tendenze online)

I voti a favore sono stati 37, due i contrari e un astenuto per la Camera dei vescovi.162 voti a favore, 25 contrari e quattro astenuti per ... (T-mag)

Conversazione con Padre Luigino da Ros, parroco dell'Immacolata di Aosta (Aosta Oggi)

Il Sinodo generale della Chiesa d'Inghilterra ha votato in favore della riforma che istituisce le donne vescovo. (Italiaglobale.it)

LONDRA, 14 LUG - Il Sinodo generale della Chiesa d'Inghilterra ha votato in favore della riforma che istituisce le donne vescovo. (Brescia Oggi)