Meteo, dopo il caldo africano attenzione ai temporali, anche forti e con grandine. Ecco quando potrebbero colpire e dove

3bmeteo INTERNO

Ecco quando potrebbero colpire e dove Probabile break temporalesco a fine ondata di caldo.

Tendenza meteo 20-22 giugno. Il responsabile del cambiamento sarà un minimo di bassa pressione, lo stesso che ha determinato l'inizio dell'ondata di caldo africano, che si sposterà verso la Francia sul finire della settimana

ore 23:48. di Carlo Migliore 13 giugno 2022ore 23:48. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco i dettagli Massimi anticiclonici leggermente sbilanciati a ovest favoriranno la formazione di qualche temporale, anche forte. Evoluzione meteo 14-16 giugno. Il deficit barico assieme alle condizioni di caldo che si vanno consolidando potrà favorire la formazione di qualche temporale, anche forte, nelle ore centrali della giornata. (3bmeteo)

Sull’Italia, posizionata un po’ più ai margini dell’aria bollente, le temperature non raggiungeranno valori così elevati, anche se potranno facilmente superare i 30 gradi, fino a punte di 33-35 gradi, soprattutto al Nord, sulle regioni tirreniche e le Isole. (METEO.IT)

Tuttavia caldo e bel tempo non saranno gli unici protagonisti della settimana. I temporali e gli acquazzoni pomeridiani o serali si manifesteranno per buona parte della settimana, andando a coinvolgere principalmente l'arco alpino e la catena appenninica. (MeteoLive.it)

Da giovedì poi la situazione caldo si acuirebbe a iniziare dal 17 e fino al weekend. In arrivo sull’Italia un'intensa ondata di caldo africano le temperature saliranno un po ovunque anche se non mancherà e qualche isolato temporale nella prima parte della della settimana quanto meno fino a mercoledì-giovedì con temperature fino a 34/36°C al Nord, in Sardegna e sulle zone interne del Centro. (Tiscali Notizie)

È in arrivo un'altra intensa ondata di caldo africano su tutto lo Stivale. Come spiega nel dettaglio Edoardo Ferrara di 3bmeteo. (ChietiToday)

Evoluzione meteo 14-16 giugno. Il deficit barico assieme alle condizioni di caldo che si vanno consolidando potrà favorire la formazione di qualche temporale, anche forte, nelle ore centrali della giornata. (3bmeteo)