La città di Kahramanmara rasa al suolo dal sisma di 7,9 in Turchia

Corriere TV INTERNO

Continuano le scosse di assestamento dopo il terremoto La città di Kahramanmaraş non esiste più: le immagini aeree registrate dai cittadini mostrano case distrutte, edifici collassati su se stessi, macerie ovunque. Il terremoto di magnitudo 7,9 che ha colpito la Turchia meridionale e la Siria è stato violentissimo. Sono almeno dieci le province turche interessate dal sisma. L’agenzia di stampa turca «Anadolu» ha riferito che le aree maggiormente colpite sono state Kahramanmaras, Hatay, Osmaniye, Adiyaman, Gaziantep, Sanliurfa, Diyarbakir, Malatya e Adana. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Roma, 6 feb. Il presidente turco si recherà personalmente presso la sede del centro di coordinamento e, dopo una riunione, dovrebbe rilasciare delle dichiarazioni in merito alla situazione (LaPresse)

Dalla provincia di Hatay , nell’estremo sud della Turchia, arrivano moltissime immagini di quanto successo nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

La protezione civile ad Aleppo ha riferito stamani di circa 40 edifici crollati in città e di una cinquantina di persone uccise con oltre 200 feriti. Come si vede nel video, parte della cittadina è rasa al suolo. (Il Fatto Quotidiano)

Si scava tra le macerie per cercare sopravvissuti al forte sima che ha colpito il Sud-Est della Turchia, con magnitudo 7,4: si contano oltre 500 morti tra la zona turca scossa dal terremoto e la vicina Siria. (Il Sole 24 ORE)

2011, TERREMOTO IN TURCHIA, VAN – A distanza di pochi giorni, il 23 ottobre e il 9 novembre del 2011, due terremoti colpiscono la città turca orientale di Van, provocando 644 morti Nel Paese i terremoti sono frequenti: il 30 ottobre del 2020, per esempio, un sisma di magnitudo 7 aveva colpito Grecia orientale e Turchia occidentale, provocando oltre 100 morti, con la maggior parte dei danni in Turchia registrati nella zona di Smirne. (LaPresse)

La scossa ha colpito tra Turchia e Siria nella notte. Cnn: "Rischio di 10 mila morti" (QUOTIDIANO NAZIONALE)