Grillo stoppa dissenso M5s: da iscritti ok al tedesco, lo votiamo

askanews INTERNO

Roma, 2 giu. (askanews) – La legge elettorale sul modello tedesco “è stata votata a stragrande maggioranza dai nostri iscritti con oltre il 95% delle preferenze” e ora “i portavoce del MoVimento 5 Stelle devono rispettare questo mandato”. Beppe Grillo ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Finita l'epoca del M5S contro i “nominati”, le liste bloccate e i capilista calati dall'alto. Giù la maschera: Grillo vuole fortissimamente che si voti con un ... (La Stampa)

Altro elemento differente potrebbe essere un premio di ... Quali sono gli effetti della legge elettorale alla tedesca con questo sistema? Per capirlo facciamo parlare i numeri, iniziando, come è giusto, dalla Germania. (Alghero News Italy)

Il... (Il Fatto Alimentare)

ROMA - «Se gli altri partiti non cambieranno idea sul modello tedesco, i portavoce del MoVimento 5 Stelle in Parlamento voteranno a favore del testo, come deciso dai nostri iscritti che hanno e avranno sempre l'ultima parola su tali questioni. (DiariodelWeb.it)

È assolutamente inutile raccontarci frottole accettare il 5% imposto come sbarramento da un accordo fra i maggiori partiti equivale di fatto ad ammettere la fine dell'esperienza politica del partito, e del resto cancellare la storia politica del ... (ReggioNotizie)

Esistono due principi fondamentali da cui partire, in questa legge alla tedesca, corretta all'italiana. Di sicuro sarà battaglia e pure ... (LiberoReporter)