Antifascisti in marcia: un migliaio di bresciani per la manifestazione

BresciaToday INTERNO

“L'abbiamo sempre detto – continua Bertoli – e fin dall'inizio, dalla prima manifestazione di Piazza Vittoria ormai quasi un anno fa, abbiamo segnalato le infiltrazioni neofasciste, ribadendo le nostre preoccupazioni alla Prefettura.

“E' il momento – concludono Landini, Sbarra e Bombardieri – di affermare e realizzare i principi e i valori della Costituzione.

A questi andrebbero aggiunti, ma ad oggi è impossibile saperlo, tutti quelli che si muoveranno in autonomia: la stima è che un migliaio di persone dalla nostra provincia partecipino alla manifestazione. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri media

La Procura di Roma, che ha aperto un'inchiesta che ha già portato ad alcuni arresti nelle ore successive all'attacco alla sede della Camera del Lavoro nella capitale, ha individuato l'aretino nelle numerose riprese video di quel violento pomeriggio. (ArezzoNotizie)

“Non credo, caso mai al modo in cui una certa destra estrema ha sfruttato l’ignoranza di un’ampia fetta della nostra società, per i propri fini politici – spiega il segretario Rossi -. Per quanto riguarda il green pass, è chiaramente una seconda scelta rispetto all’obbligo vaccinale e come tutte le seconde scelte ha delle controindicazioni. (LuccaInDiretta)

Giorgia Meloni attacca: «Non siamo un Parlamento di imbecilli, è strategia della tensione».Il militante nero, adesso a Poggioreale, rischierebbe l'incolumità per vendette ultras.Lo speciale contiene due (La Verità)

Il cambio di programma è stato inevitabile vista la gravita dei fatti che hanno scosso la Capitale. Ma restano, accanto al tema dell'antifascismo, i contenuti della piattaforma promossa da centinaia di realtà sociali che lanciano proposte alternative alle politiche del governo Draghi. (Repubblica Roma)

Sono 400 i lecchesi che domani parteciperanno alla maxi manifestazione di Roma organizzata dai sindacalisti dei confederati contro gli attacchi squadristi di settimana scorsa alla sede centrale capitolina della Cgil. (IL GIORNO)

"Abbiamo operato affinché le cose fossero contenute e ordinate, per agevolare la polizia, e con la polizia abbiamo trattato", hanno aggiunto gli arrestati tra cui Roberto Fiore e Giuliano Castellino di Forza Nuova e l'ex Nar Luigi Aronica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)