AJAX-ROMA 1-2: le pagelle

Giallorossi.net SPORT

Mancini 6 – La sua incertezza è grave in occasione del gol del vantaggio dell’Ajax.

PAULO FONSECA 6,5 – La Roma vista oggi è una squadra in difficoltà, ma che ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo

Ibanez 7 – Regala un rigore incredibile all’Ajax, che fortunatamente la Roma non paga a caro prezzo.

– La Roma fa l’impresa e passa 2 a 1 sul campo di un Ajax troppo acerbo.

Ma se i suoi interventi sono assolutamente determinanti ai fini del risultato, su tutti il rigore parato, gli errori sono risultati marginali. (Giallorossi.net)

Su altre fonti

L'Ajax è una grande squadra ma i ragazzi hanno fatto una grande partita ma il discorso non è chiuso. Bisogna ricordare che la Roma rappresenta l'Italia in questo momento e dovremmo essere tutti italiani" (Tuttosport)

Le sento le critiche, che non faccio bene questo o quello e posso accettarlo ma mi spiace leggere bugie. Intervenuto ai microfoni di Sky, Paulo Fonseca ha risposto alle voci sul suo conto. (Tutto Napoli)

Sapevo che poteva tirare centralmente”. Pau Lopez e il rigore che cambia la partita. E’ stata un’idea comune dei protagonisti nel post-partita, il rigore mancato da Tadic ha cambiato la partita. Non solo Pellegrini e Ibanez, autori dei gol (anche se sulla punizione del 7 c’è il “contributo” del portiere avversario), ci ha messo del suo anche Pau Lopez. (RomaNews)

Pedro stamattina ha voluto dedicare ancora un messaggio al successo di ieri con l’Ajax: “Grande risultato e grande lavoro di squadra. Ieri la sua esperienza è stata fondamentale: da una sua giocata è nato anche il calcio d’angolo del gol di Ibanez del 2-1. (ForzaRoma.info)

Dopo il pari di Pellegrini, con papera del giovane Scherpen, ancora protagonista Pau Lopez, almeno in 3 occasioni. Perde ten hagen perché Scherpen non trattiene la punizione di Pellegrini riportando in corsa la Roma (ilmessaggero.it)

Dobbiamo migliorarci sicuramente, presto si vedrà il lavoro che stiamo facendo" Tiago Pinto difende Fonseca. "Il futuro di Fonseca non dipende da questa partita, la testa è al presente, non mi capacito della continua insistenza a parlare di cosa succederà nella nostra panchina. (Fantacalcio ®)