BOLLO NON PAGATO NEL 2018, LA REGIONE HA INVIATO 309 MILA AVVISI DI ACCERTAMENTO

Certa stampa ECONOMIA

La Regione ha inviato l'avviso tramite Pec ai titolari di 68mila delle targhe non in regola con la tassa automobilistica del 2018, per gli altri 241mila mezzi interessati, invece, i proprietari riceveranno un atto giudiziario in forma cartacea.

er il mancato pagamento della tassa automobilistica dell'anno 2018 sono in arrivo 309mila avvisi di accertamento.

In caso contrario, la Regione spedisce le carte all'Agenzia delle Entrate, che ricarica con spese e interessi, con la possibilità, però, di rateizzare

I destinatari dovranno mettersi in regola con il pagamento entro 60 giorni ma senza possibilità di rateizzare. (Certa stampa)

Su altre fonti

Molti lettori ci hanno chiesto se, nel vendere l’auto dopo il pagamento del bollo, è possibile recuperare gli arretrati, ovvero ottenere il rimborso del bollo per il periodo già versato e non goduto. Il rimborso si può ottenere in caso di pagamento doppio, maggiore, errato, di furto o rottamazione (InvestireOggi.it)

Ecco cosa potete fare per far valere i vostri diritti. Fate valere i vostri diritti in caso di prescrizione del bollo. Prescrizione bollo auto, come muoversi se arriva la cartella. Tenendo presente il termine di prescrizione dei tre anni, un termine molto più breve di altri tributi, nel caso in cui riceviate una cartella potete fare ricorso (Consumatore.com)

Una situazione, quella dello smarrimento della ricevuta, che si verifica con maggior frequenza a chi ha una macchina di proprietà Video: I furbetti del reddito di cittadinanza: percepiscono il sostegno ma hanno Ferrari e beni di lusso, come è possibile? (Notizie - MSN Italia)

Esiste per l'automobilista la possibilità di dimostrare di essere perfettamente in regola anche in assenza della ricevuta? Cosa fare in caso di smarrimento del tagliando che certifica l'avvenuto pagamento del bollo auto? (ilGiornale.it)