USA, in Oklahoma approvata la legge che vieta l’aborto dal momento del concepimento

Fanpage.it ESTERI

in Oklahoma approvata la legge che vieta l’aborto dal momento del concepimento I deputati dello stato dell’Oklahoma hanno approvato un disegno di legge che vieta l’aborto a partire dal concepimento, fatte salve emergenze mediche, stupri o incesti.

"L’Oklahoma ha approvato una legge che di fatto vieta l’aborto dal momento della fecondazione" ha commentato la vicepresidente statunitense Kamala Harris. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La decisione dell’Oklahoma si inserisce in un più ampio dibattito sull’aborto che sta scuotendo gli Stati Uniti in questi mesi Formalmente la legge deve essere ancora firmata dal governatore Kevin Stitt, firma che dovrebbe avvenire con ogni probabilità settimana prossima. (Il Primato Nazionale)

Se il provvedimento sarà firmato dal governatore Kevin Stitt la norma entrerà subito in vigore. Pubblicità (La Sicilia)

Un modus operandi decisamente punitivo”, dice il democratico Trish Ranson che ha votato contro il disegno di legge. Dal Texas all’Oklahoma: il fronte antiabortista si allarga. Modellato sulla legge del Texas emessa lo scorso 1° settembre, il disegno di legge dell’Oklahoma prepara il terreno per vietare alle donne di abortire dalla sesta settimana dalla fecondazione. (Luce)

«L’Oklahoma ha approvato una legge che di fatto vieta l’aborto dal momento della fecondazione», ha commentato la vicepresidente Usa Kamala Harris. Quest’ultimo non ha mai nascosto le sue posizioni antiabortiste e favorevoli a punire chi faccia ricorso all’interruzione di gravidanza. (Open)

Stati uniti . Multe fino a 10mila dollari (Il Manifesto)