Megalopolis, Nathalie Emmanuel parla del film di Francis Ford Coppola atteso a Cannes: “È diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto”

Megalopolis, Nathalie Emmanuel parla del film di Francis Ford Coppola atteso a Cannes: “È diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto”

In una chiacchierata con THR, Nathalie Emmanuel ha parlato della sua audizione per il ruolo della protagonista in Megalopolis, attesissimo film di Francis Ford Coppola che verrà presentato a Cannes tra pochi giorni. Il film, con un cast d’eccezione che va da Adam Driver, Giancarlo Esposito, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Dustin Hoffman e Laurence Fishburne, ha per protagonista la Emmanuel che ha parlato delle sue prime impressioni a poche ore dalla prima visione del film di Coppola: È diverso da qualsiasi cosa abbia mai visto. (BadTaste.it Cinema)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il film, che sarà presentato in anteprima in concorso giovedì al Festival di Cannes, è un progetto che il regista ha sviluppato avanti per molti anni. Ha cominciato a lavorare alla sceneggiatura negli anni ’80. (SentireAscoltare)

CANNES – Vecchi capitani coraggiosi che mezzo secolo fa hanno fondato la New Hollywood, sfidato gli studios, imposto nuovi modelli produttivi inglobando le istanze della controcultura della società americana. (la Repubblica)

La minaccia di sconvolgere il Festival di Cannes 2024 svelando una lista di dieci nomi di cineasti e produttori colpevoli di molestie sta prendendo forma e la prima vittima è Francis Ford Coppola, in concorso con Megalopolis (Movieplayer)

Megalopolis, il nuovo teaser trailer del film [HD]

Dopo il debutto del primo trailer di Megalopolis, sono emerse alcune curiosità sulla lavorazione della pellicola, come il fatto che Francis Ford Coppola fosse solito fumare marijuana sul set. L'indiscrezione è emersa grazie al Guardian, le cui fonte erano persone appartenenti alla creta del film che debutterà giovedì al Festival di Cannes. (Movieplayer)

In un lungo report pubblicato dal Guardian a pochi giorni dal debutto di Megalopolis al Festival di Cannes si parla della lunga e complicata produzione del kolossal, per realizzare il quale Francis Ford Coppola ha investito personalmente più di 120 milioni di dollari, ma si parla anche del comportamento del regista sul set, giudicato da alcuni suoi collaboratori inappropriato (o meglio: “Vecchia scuola”) soprattutto nei confronti delle donne. (BadTaste.it Cinema)

Debutterà al Festival di Cannes il nuovo, attesissimo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis. Essendo inserito in Concorso, potrebbe valere all'ottantacinquenne regista americano la terza Palma d'oro personale, e dunque il primato assoluto e in solitaria, dopo quelle vinte per La conversazione (1974) e Apocalypse Now (guarda la video recensione) (1979). (MYmovies.it)