BORSA MILANO dimezza rialzo dopo Bce, dati Usa, bene Mps, Atlantia, strappa Aquafil

Yahoo Finanza ECONOMIA

Secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo, "la riduzione dei rischi legali incrementa la possibilità per Mps di essere integrata in un altro gruppo bancario".

Sul resto del comparto le big UNICREDIT e INTESA SANPAOLO salgono rispettivamente dello 0,74% e dello 0,65%.

L'indice FTSE Mib si muove in rialzo dello 0,65%, dimezzando il balzo registrato nel corso della seduta.

** Forte anche AQUAFIL in salita del 9,2% dopo che ieri Kepler Cheuvreux ha alzato il prezzo obiettivo a 8,5 euro da 6,8 euro precedente

Gli analisti di Intesa Sanpaolo giudicano in maniera molto positiva l'operazione "che è molto strategica per Tinexta. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

All’indomani del meeting della BCE, l’eurodollaro quota 1,17657 (-0,04%) mentre tra le commodity il future con consegna settembre sul petrolio Brent arretra dello 0,27% a 72,95 dollari al barile. Bene anche gli industriali con il +1,68% di Leonardo, il +1,31% di Pirelli ed il +0,73% di Stellantis. (Money.it)

L’indice Nikkei della borsa di Tokyo ha fatto registrare una crescita: +0,58% a 27.548 punti. Tra le altre principali borse europee: Londra -0,43%, Parigi +0,26%, Madrid +0,57%, a Francoforte, il Dax 30 è in terreno positivo, con una crescita dello 0,6% a 15.514,54 punti. (Il Sole 24 ORE)

Debole TIM (-0,5%) a seguito del taglio del prezzo obiettivo da parte di JP Morgan a 0,50 da 0,52 euro. Dopo la Bce che ha confermato i tassi, adesso le attese sono per l'imminente stagione delle trimestrali", osserva un trader. (Yahoo Finanza)

Anche Azimut è stato tra i migliori titoli del paniere Ftse Mib, con un progresso del 2,1%. Nel secondo trimestre Vodafone ha visto un calo dei ricavi organici del -3,6% (-7,8% nel trimestre precedente) per l’Italia, con flessione simile per mobile e fisso (Finanzaonline.com)

Scivolano sotto la parità soltanto Nexi con un -0,30% e Generali con un -0,20%. La Borsa di Milano si muove in territorio positivo, insieme agli altri listini del Vecchio continente, all'indomani dell'annuncio accomodante e senza sorprese della Bce e in attesa della pubblicazione degli indici Pmi sulle attività del settore privato. (Yahoo Finanza)

Il gruppo del Biscione ha comunicato che è stato perfezionato il closing relativo all’accordo globale sottoscritto con Fininvest e Vivendi I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee si confermano in territorio positivo. (SoldiOnline.it)