La Chiesa apre l'ufficio che aiuta a separarsi

Commenti: 4. La Chiesa apre l'ufficio che aiuta a separarsi. Il cardinal Scola istituisce la prima "accoglienza dei fedeli che vogliono sciogliere il matrimonio". Un modo per non abbandonare nessuno. Sabrina Cottone - Gio, 07/05/2015 - 09:04. commenta ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domenico ... Il Cardinale Arcivescovo istituisce un Ufficio per accogliere le persone con il matrimonio in crisi. (La Stampa)

Il Cardinale Arcivescovo istituisce un Ufficio per accogliere le persone con il matrimonio in crisi. Domenico ... (La Stampa)

Un servizio pastorale per coloro che vivono l'esperienza della separazione coniugale o sono giunti alla scelta di separarsi. Un Ufficio diocesano per l'accoglienza delle persone il cui matrimonio è andato in crisi. (Avvenire.it)

La curia meneghina ha deciso di non mettere più la testa sotto la sabbia e di offrire un supporto a chi vive la difficile esperienza ... (Corriere Quotidiano)

Per il Cardinale è un ritorno alle origini visto che la parrocchia di San... (ResegoneOnline)

E' un organismo della Curia, un servizio pastorale, ovviamente gratuito, istituito oggi dall' arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, per aiutare le coppie sposate e in crisi, o già sulla strada della separazione, a fare la scelta migliore per il proprio futuro. (Radio Lombardia)