Covid: in Campania somministrati 4 milioni di vaccini

Covid: in Campania somministrati 4 milioni di vaccini
NapoliToday INTERNO

Per questo motivo, è importante che quante più persone possibili si prenotino"

L'appello di De Luca per Napoli. A Napoli mancano 300mila cittadini per somministrare la prima dose ad almeno il 70 per cento della popolazione, così da raggiungere il risultato e poter dichiarare il capoluogo campano Covid free.

L'Unità di Crisi regionale ha diffuso i dati aggiornati delle vaccinazioni alle ore 17.00 di oggi, quando, in Campania, è stata superata la soglia dei 4 milioni di somministrazioni. (NapoliToday)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora alto il numero di decessi, attestati a 20. Sono stati effettuati 10.402 tamponi molecolari del giorno e 4.192 antigenici del giorno. (La Repubblica)

I posti letto di degenza disponibili sono 3.160, i posti letto di degenza occupati sono 467 8:13 - In Campania 199 positivi su oltre ottomila tamponi molecolari. (Sky Tg24 )

Sono 187 i nuovi positivi al Covid in Campania, in calo rispetto ai 199 di ieri. I guariti sono 585 per un totale di 354. (Corriere del Mezzogiorno)

La situazione di venerdì 11 giugno sul Coronavirus in Campania

I guariti sono 585 per un totale di 354.673 Quanto al report sulle terapie intensive sono 656 i posti disponibili e 31 quelli occupati Sono 187 i nuovi positivi al Covid in Campania (in calo rispetto ai 199 di ieri) di cui 129 asintomatici e 58 sintomatici per un tasso di contagio pari al 2,05% in rapporto ai 9097 tamponi molecolari effettuati. (StabiaChannel.it)

Migliorano tutti i dati in Campania che dovrà però attendere almeno un'altra settimana prima di passare nella zona con meno restrizioni. Da lunedì 14 giugno dovrebbero diventare bianche Lazio, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, provincia di Trento e Puglia. (NapoliToday)

L'ondata pandemica sembra infatti essersi attenuata, e la campagna vaccinale (seppur con intoppi principalmente legati alla logistica) prosegue a tutto campo. Nessuna limitazione, invece, per la somministrazione del vaccino monodose Johnson & Johnson (ma solo per i maggiorenni). (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr