Mondiali di pattinaggio, straordinari Conti e Macii

BergamoNews.it SPORT

È storia! A Saitama, in Giappone, nella mattinata italiana di giovedì (23 marzo), Sara Conti e Niccolò Macii hanno conquistato la loro prima medaglia mondiale, uno straordinario bronzo. La coppia di IceLab Bergamo ha brillato anche nella seconda parte del nel programma libero, dopo aver chiuso in terza posizione lo short program: ha proseguito il suo cammino nel migliore dei podi, superandosi nel free program e coronando un’autentica impresa. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'evangelizzazione è più che una semplice trasmissione dottrinale e morale. È prima di tutto testimonianza - non si può evangelizzare senza testimonianza - dell'incontro personale con Gesù Cristo, Verbo Incarnato nel quale la salvezza si è compiuta". (Trentino)

Pattinaggio su Ghiaccio, Mondiali artistico: storico bronzo per Conti e Macii La coppia azzurra di artistico formata da Sara Conti e Niccolò Macii ha vinto la medaglia di bronzo al termine del programma libero ai Mondiali di pattinaggio di figura in corso a Saitama (Napoli Magazine)

In chiave azzurra c’era grande attesa per Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), che avevano chiuso il programma corto in terza posizione, avanzando quindi una candidatura concreta alle medaglie. Nella nottata italiana tra mercoledì e giovedì, la Super Arena di Saitama ha difatti mandato in scena il programma libero delle coppie di artistico. (FISG)

Di Saitama (Giappone), mandando in estasi il gremito pubblico della Super Arena che, alla fine, riserverà loro una meritatissima standing ovation. (OA Sport)

Capolavoro del tandem bergamasco-milanese: l’Italia, nella specialità, in 115 anni e 100 rassegne iridate, mai era salita sul podio Andrea Buongiovanni @abuongi (La Gazzetta dello Sport)

La conquistano Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab), che nel libero delle coppie di artistico difendono con successo il terzo posto con cui avevano chiuso il corto e coronano un'autentica impresa andandosi a prendere il bronzo. (Tiscali)