Covid, calano ricoveri in intensiva (-93) e in area non critica (-487)

LaPresse INTERNO

Netta diminuzione anche per i ricoveri in area non critica a -487 per un totale di 23.255

(LaPresse) – Calano i ricoveri ospedalieri per Covid in Italia: secondo il bollettino del ministero della Salute sono 93 in meno i pazienti in terapia intensiva rispetto a ieri per un totale di 3.151, 182 gli ingressi giornalieri.

Milano, 20 apr.

(LaPresse)

Su altre fonti

Sono invece 367 (+1) persone attualmente ricoverate in ospedale in reparti non intensivi, mentre sono 61 (+3) i pazienti in terapia intensiva. Sono 51.742 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Cagliaripad)

Ancora dall’interrogazione: “Nel corso della seconda ondata Covid, la Sardegna ha superato il limite del 30 per cento dei posti occupati in Terapia intensiva nei mesi di novembre, dicembre e gennaio. Sono state diverse, a esempio, le attività chirurgiche non legate al covid rimandate o sospese proprio per lo spostamento di rianimatori verso i reparti Covid” (SardiniaPost)

Una differenza troppo elevata per Elisa Tumatis, ventisettenne di Maracalagonis, da oltre un anno lavora come rider. Con tanto di contratto, che contiene nuove regole e paghe, base, fisse: “Sono invalida, posso lavorare solo come rider perchè è un lavoro flessibile, quando sto male posso interrompere il turno. (Casteddu Online)

In zona gialla riaprono i musei, mentre nelle altre fasce di colore non potranno ancora aprire Dal 26 aprile. (Sassari Oggi)

Per tutti è scattata la sanzione prevista dalla normativa per non aver rispettato il divieto di assembramento, l’uso della mascherina e per presenza fuori dal territorio comunale senza giustificata motivazione. (Casteddu Online)

Più di cento ambulanti, tra loro tanti giostrai, hanno marciato da viale Trento a via Roma a Cagliari, per protestare sotto il Consiglio regionale. Sono partiti a bordo dei loro furgoni da ogni angolo della Sardegna, e hanno urlato tutta la loro disperazione. (Casteddu Online)