Meteo, il vento forte fa danni a Milano e in Valle d'Aosta: mercoledì allerta anche al Sud

Sky Tg24 INTERNO

Già dalla giornata odierna venti forti di maestrale interessano la Sardegna e dalla prossima nottata investiranno anche la Sicilia e la Calabria ascolta articolo Un’ampia area depressionaria richiama intense correnti a direttrice nord-occidentale sull’Italia occidentale e sul versante tirrenico. Già dalla giornata odierna venti forti di maestrale interessano la Sardegna e dalla prossima nottata investiranno anche la Sicilia e la Calabria. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il risultato’ Brutto tempo, precipitazioni e il crollo delle temperature. A Piano Battaglia, come si può osservare dalla webcam di Weather Italy, ha iniziato a nevicare stamattina con piccoli accumuli. (Madonie Press)

In particolare dalle prime ore di domani, venerdì 19 aprile, per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Sicilia, Calabria, con quantitativi generalmente moderati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

MeteoWeb Allerta Meteo: avviso dell’Aeronautica Militare (MeteoWeb)

AL NORD Puglia – Tempo instabile al mattino con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi su tutta la regione. Ancora fenomeni nel pomeriggio specie sui settori centro-meridionali. Ampie schiarite in serata e nottata. (Corriere Salentino)

Un’area di bassa pressione in formazione sul Mar Tirreno tenderà a raggiungere, nella giornata di venerdì 19 aprile, i settori ionici determinando una fase di maltempo sulle nostre regioni meridionali. (MeteoWeb)

Dopo una fase di sole alternato a qualche spezzone di maltempo, previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche in Sicilia. Sono giorni di grande alternanza tra sole e nuvole nella parte della Sicilia orientale che, nella giornata di venerdì 19 aprile, è segnalata a rischio idrogeologico. (Quotidiano di Sicilia)