Coronavirus, la Spagna trema: 1.772 nuovi casi (+594), è record post lockdown. Madrid annulla il torneo di tennis

Leggo.it ESTERI

Nuovo record di contagi da coronavirus in Spagna dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno 1.772, con un aumento di 594 casi rispetto a ieri.

I dati del Ministero della Salute spagnolo riportano un solo decesso nelle ultime 24 ore.

Dalla cifra sono esclusi i dati di 2 regioni che non li hanno forniti, la Castiglia-Mancia e i Paesi Baschi.

dalla revoca del lockdown a giugno: in 24 ore sono stati almeno, con un aumento dicasi rispetto a ieri. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il totale dei guariti dall'inizio dell'epidemia è 201.323. I tamponi fatti nelle ultime 24 ore sono 58.673 (7.099.713 il totale da inizio emergenza). (ciociariaoggi.it)

Aragona, Madrid e Paesi Baschi le tre regioni che hanno registrato il maggior numero di positivi. Sono oltre 28mila le persone morte nel Paese dall’inizio della pandemia, che è l’ottavo con più vittime al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Nessuna regione a zero contagi. Tre le vittime rispetto alle 6 di ieri, per un totale di 35.190 persone che hanno perso la vita. (SeiTV)

Continuano a salire i contagi per Covid in Italia, segnando un significativo aumento in un solo giorno. In calo, invece, il numero delle vittime: 3 in un giorno a fronte alle 6 registrate giovedì. (Kongnews)

Nessun diritto sorge pertanto in capo all’offerente per il semplice fatto della presentazione della proposta di offerta. Saranno 600 i posti letto atti ad ospitare soggetti positivi asintomatici al virus, posti in quarantena obbligatoria. (CatanzaroInforma)

In Veneto i focolai in due centri per migranti preoccupano il governatore Zaia che dice: ‘gli ospiti da lì non devono uscire’. “Il sistema è pronto, ci sono tre scenari a seconda di come il virus passerà: noi ci aspettiamo un passaggio lento del virus. (la voce d'italia)