Trump, il «travel ban» dall'Europa ha favorito diffusione Covid negli Usa

Corriere della Sera ESTERI

Un rientro senza eccesivi controlli negli aeroporti americani che ha favorito la diffusione del virus.

La «volata» finale del coronavirus alla conquista degli Stati Uniti ha subito così un’accelerazione che ha costretto nelle settimane successive alla chiusura del Paese.

La decisione di Donald Trump in marzo di bloccare i voli dall’Europa ha creato caos e contribuito a diffondere il coronavirus negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Queste immagini del Presidente che gioca a golf mentre il Paese affonda hanno scatenato un mare di polemiche. Alcuni hanno ricordato l'attacco di Trump a Obama nel 2014, quando l'allora Presidente andava a giocare a golf dopo due casi di Ebola negli States. (L'Unione Sarda.it)

a cura della redazione. sabato 23 maggio 2020. a cura della redazionesabato 23 maggio 2020. Un'illuminante e dirompente analisi del comportamento, della psiche, della condizione e stabilità di Donald J. (MYmovies.it)

Spuntano le prime foto e immagini di Donald Trump con la mascherina. Ne avevo una prima, nell'area retrostante, ma non volevo dare alla stampa la soddisfazione di vedermi", aveva spiegato. (L'Unione Sarda.it)

/ The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

The front page of The New York Times for May 24, 2020 pic.twitter.com/d14JhFp4CP — The New York Times (@nytimes) May 24, 2020. Nearly 100,000 lives have been lost, and tens of millions are out of work. (Leggo.it)

Poco prima, come riporta Ansa, incontrando i giornalisti era senza: “Non è necessaria, sono stato testato oggi – aveva detto -. A immortalare Trump con la mascherina è stata Sky News in un video. (Virgilio Notizie)