A Guastalla riaprono gli spazi Covid

il Resto del Carlino INTERNO

Gli ospiti non contagiati della Rsa guastallese in quei giorni erano stati trasferiti alla casa protetta di Brescello, isolati dal rischio di contagio.

L’ospedale di Guastalla, già dall’inizio dell’emergenza sanitaria, lo scorso febbraio, è stato indicato dall’Ausl come struttura Covid-19, insieme alla vicina Rsa, la residenza sanitaria assistenziale, che era stata utilizzata per alcune settimane per concentrare i pazienti più anziani, affetti da coronavirus, che necessitavano di assistenza sanitaria pur senza l’esigenza di un ricovero in terapia intensiva. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Ma, adesso che i contagi sono tornati a salire, per tutelare la salute degli anziani alla casa di riposo Villa Cozza di Macerata la dirigenza ha avviato un nuovo giro di vite sugli ingressi, che andrà di pari passo con un controllo constante degli operatori della struttura. (il Resto del Carlino)

Pubblicità. x. Coronavirus Italia: la situazione aggiornata relativa a morti, nuovi contagiati e guariti. Coronavirus, ecco il bollettino ufficiale della Protezione Civile per il giorno 18 ottobre (tra parentesi i numeri di ieri):. (AssoCareNews.it)

I totalmente guariti sono 3.935, i clinicamente guariti 27 e le persone in isolamento 1.877. Un positivo anche a Tarvisio (tamponi anche all'istituto Bachmann), mentre crescono i focolai di Sappada, al punto da preoccupare la Regione. (Il Gazzettino)

Coronavirus, ultime notizie: altri 10.925 casi e 47 vittime. Sul fronte sanitario, si segnala poi l'ulteriore incremento dei soggetti contagiati ricoverati in terapia intensiva, cresciuti a quota 705, + 67 unità (ieri erano 638). (Il Sole 24 ORE)