Facebook Gaming è il nuovo servizio cloud gaming gratuito di Facebook

Al momento Facebook Gaming è limitato ai dispositivi Android e il web, di fatto lasciando fuori tutti gli utenti muniti di un dispositivo iOS.

Tanti titoli “minori” a cui giocare. Però, differentemente da quanto fanno i sopracitati servizi di gaming sul cloud, Facebook Gaming non offre titoli di altissimo livello del panorama console o PC, ma bensì piccolo giochi del calibro di Asphalt 9: Legends, PGA TOUR Golf Shootout, Solitaire: Arthur’s Tale e Mobile Legends: Adventure. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altri giornali

Facebook Gaming vanterà la possibilità di impostare nickname specifici, avatar di gioco e anche di sfruttare il cross-play per giocare con utenti di altre piattaforme. Al momento, ripetiamo solo negli Stati Uniti, Facebook Gaming è accessibile dall’app Android e da web collegandosi alla pagina che, in Italia, riporta agli Instant Games. (SmartWorld)

https://t.co/wcfX9e5Yf5 — Jason Rubin (@Jason_Rubin) October 26, 2020. Anche Rubin sottolinea che la piattaforma sarà «istantanea, gratuita, senza abbonamenti, senza controller». Come spiegato dalla fonte:. (Spaziogames.it)

Facebook entra nel mondo del cloud gaming e lancia una nuova app per giocare gratuitamente online. Inoltre, tutti gli sviluppatori che integrano Facebook Login for Gaming potranno abilitare il cross-play tra la versione scaricata del loro gioco e la versione cloud su Facebook. (Libero Tecnologia)

Facebook Gaming. Facebook Gaming, come abbiamo detto, è un nuovo servizio di cloud gaming gratis che offre l’accesso a una serie di giochi mobile. Anche Facebook si lancia nello streaming videoludico tramite Facebook Gaming. (Tom's Hardware Italia)

I giochi istantanei gratis a cui giocare a partire da questa settimana comprendono titoli blasonati come Asphalt 9: Legends, Mobile Legends: Adventure, PGA Tour Golf Shootout, Solitaire: Arthur's Tale e WWE SuperCard. (HDblog)

Da lunedì 26 ottobre anche il gigante di Menlo Park ha deciso di scendere in campo. A differenza degli altri però, Facebook non ha optato per dare in abbonamento le sue offerte per ora limitate a qualche Stato degli Usa. (Il Sole 24 ORE)